La città di Vibo Valentia si prepara a trasformarsi in una «culla di mille colori», accogliendo artisti da tutta la Calabria pronti a esporre il loro talento agli occhi della città. Si terrà il 13 e il 14 giugno la prima estemporanea di pittura “Città di Vibo Valentia“.
Un’estemporanea di pittura non è solo un evento artistico: come si legge nella nota del Comune di Vibo Valentia, è «uno strumento potente di rigenerazione culturale e sociale, capace di trasformare la città in un laboratorio creativo a cielo aperto». L’invito è a «vivere una Vibo dai mille colori, l’arte che abbraccia la città trasformandola in una galleria».

Artisti provenienti da ogni angolo della regione si sfideranno a colpi di pennello lungo Corso Vittorio Emanuele III, con l’obiettivo di raccontare, attraverso le loro opere, l’anima di Vibo Valentia e non solo.
La competizione prevede un montepremi complessivo di 1.000 euro, che sarà suddiviso tra i primi cinque artisti classificati. La premiazione si svolgerà il 14 giugno, al termine dell’evento.