In occasione dell’attesissimo evento Vicoli diVini, che si terrà nel centro storico di Vibo Valentia sabato 11 ottobre, l’amministrazione comunale ha adottato con un’ordinanza sindacale una serie di misure straordinarie per garantire lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza e nel rispetto delle normative.
- È stata concessa una deroga temporanea all’orario limite di emissione sonora, per permettere lo svolgimento della kermesse musicale che accompagnerà la degustazione enogastronomica; la musica dal vivo e riprodotta sarà autorizzata fino alle ore 02:00 del 12 ottobre, nel rispetto dei limiti acustici previsti.
- Per motivi di ordine pubblico e tutela dell’incolumità, sarà vietata la vendita, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’area dell’evento; le bevande dovranno essere servite esclusivamente in bicchieri di carta o plastica.
- Inoltre, si invita la cittadinanza al rispetto del decoro urbano e delle direttive in materia di raccolta dei rifiuti; è stato infatti disposto un servizio apposito con la dislocazione lungo il percorso di contenitori per rifiuti differenziati e indifferenziati, di due ecobox e di personale addetto che opererà durante il corso dell’intera serata.

L’amministrazione invita tutti i partecipanti a collaborare con senso civico e rispetto delle regole, per vivere insieme una serata all’insegna del divertimento in totale serenità.