Panificio Pesce 0 – Zafferana 2
Progressione set: 21/25 – 17/25
Panificio Biscottificio Pesce Todosport: La Vecchia, Canzoneri, Lopez, Bregni, Biankina, Angilletta, Okoma, Dodaro ( L1), Barbuto A., Polverino, Montalbano, Lo Bianco (L2), Barbuto C.
Zafferana: Laudani, Romano, Grasso, Arena, De Luca, Audenino, Conti, Buda, Nielsen, Miranda, Famoso (L1), Castorina (L2).
Arbitri: Marco Palombella e Chiara Zaccagnino
Si ferma in semifinale l’avventura del Panificio Pesce in questa Supercoppa del Sud, di fronte ad un’avversaria davvero molto ma molto forte. Le ragazze vibonesi non hanno ripetuto la bella gara di ieri pomeriggio, 30 aprile, commettendo anche una infinità di errori che in competizioni con queste alla fine fanno la differenza e pesano nel punteggio. Errori in battuta ed in attacco, che hanno permesso alle già forti avversarie di prendere il largo nel punteggio insomma un Panificio Pesce che non ha giocato come sa fare, cosa che può capitare dopo un susseguirsi di partite tutte cariche di pathos. Dicevamo delle avversarie.
Zafferana ha dimostrato dunque quanto di buono si sapeva, una risa compatta, con gente di provata esperienza e che nel suo campionato sta facendo il bello ed il cattivo tempo. Un successo meritatissimo ovviamente che apre loro le porte della finale che assegnerà il trofeo. La sconfitta non deve assolutamente pesare più di tanto per il Panificio Pesce che già da domani si deve gettare a capofitto nei play off che regalerà la promozione nel campionato di B2. A Lavecchia e compagne applausi e tante lodi per quello che stanno facendo vedere.