«Siamo pronti ad affrontare queste due ultime battaglie sportive, con la massima determinazione e concentrazione». A parlare così è il direttore sportivo del Panificio Pesce Luigi Ceraso, che carica l’ambiente in un momento davvero cruciale ed importante della stagione.
«Quella di domani (23 maggio, ndr) potrebbe essere una giornata quasi decisiva per le sorti di questi play off – dice Ceraso – che apriranno le porte della B2. Un turno in cui noi affronteremo tra le mura amiche il Cirò, un’avversaria d non prendere assolutamente sotto gamba e che va affrontata con la massima concentrazione e con la giusta cattiveria agonistica. Inutile dire che seguiremo con un occhio l’altra gara che si giocherà a Pizzo tra la Lory Volley ed il Paola, che sono le nostre dirette avversarie. Ma ripeto la nostra attenzione ed il nostro Focus saranno tutte rivolte al Cirò, Non ci saranno assolutamente distrazioni e dobbiamo conquistare i tre punti».
Che settimana è stata quella appena passata per il Panificio Pesce?
«Una settimana come le altre. Le ragazze hanno lavorato come al solito tanto, massima attenzione, cura dei particolari e correzione degli errori. Tanto lavoro fisico e tattico. Ciò significa che le ragazze non molleranno di un solo centimetro e che in ognuno di noi, dalla squadra, allo staff medico a quello dirigenziale, un solo obiettivo è ritenuto importante, vale a dire vincere giocando bene».
Che partita ti aspetti?
«Quando si incontrano avversarie come Cirò, squadra ben composta e con delle ottime individualità, io non dormo sonni tranquilli. Mi aspetto una gara molto vivace, intensa nella quale avrà la meglio chi commetterà meno errori e chi getterà oltre l’ostacolo il cuore».
Ti aspettavi un play off così avvincente?
«Sinceramente si perché il livello delle squadre del nostro girone e di quelle dell’altro è davvero molto alto, non ci sono partite facili e di tutto ciò ne beneficia lo spettacolo. Speriamo di chiudere la stagione come tutti vorremmo».