Sono settimane intense quelle che si stanno vivendo in casa Todosport Pizzeria Schiavello. Infatti, dopo la conquista della Coppa Calabria da parte della prima squadra, si cui abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi e dopo l’ottimo esordio nei play off promozione, arriva un’altra buona notizia.
Mariana Carpinelli, atleta del settore giovanile della squadra vibonese, ma non solo, visto che è aggregata in prima squadra con l’esordio fatto in Coppa Calabria, è stata convocata per un raduno regionale che riguarderà le atlete nate negli anni 2010 e 2011.
Il raduno al Palarcobaleno di Pizzo
Mariana dovrà presentarsi, lunedì 17 marzo, presso il Palarcobaleno di Pizzo. A guidare gli allenamenti ci sarà lo staff regionale composto dal responsabile del Centro qualificazione regionale Tonino Chirumbolo, da Antonella del Core, direttore tecnico, da Davide Monopoli, selezionatore. Con loro tre allenatori che sono Luigi Zangaro, Vito Iurlaro e Giancarlo Grandinetti. Questo il programma del pomeriggio. Ore 14.45 Raduno. Ore 15.00 Inizio allenamento e ore 17 fine allenamento.
«La convocazione di Mariana – dice Claudio Torchia, responsabile tecnico del settore giovanile – ci riempie di orgoglio e soprattutto premia il lavoro che la ragazza sta facendo con la nostra società. Stiamo parlando di un’atleta del 2011 con spiccate caratteristiche non solo fisiche ma anche tecniche, che non sono passate inosservate. Per noi è un onore e premia quello che da anni stiamo facendo nel nostro territorio. La nostra speranza – conclude Torchia – è quella un domani di avere sempre di più in prima squadra atlete che si sono formate nel nostro settore giovanile».