
“L’autunno della Libreria Cuori d’inchiostro”, a Vibo Valentia, ospiterà in anteprima assoluta – venerdì 25 ottobre 2024 alle 18:30 – la presentazione del nuovo libro pubblicato da Ivan Fiorillo, in compagnia del dirigente scolastico Angelo Stumpo. Questa volta l’autore – ricercatore, docente e divulgatore – ha dato alle stampe il compendio di uno studio scientifico avallato da insigni figure accademiche e professionali italiane, dal mondo universitario a quello dei media, piacevolmente colpite dall’originalità dei risultati conseguiti.
«Il moderatore della serata – riferisce una breve nota – dialogherà con lui sull’innovativa prospettiva che “La scimmia racconta. Dal lontano Paleolitico, la divulgazione del futuro” traccia a supporto di chiunque si proponga di divulgare contenuti in qualsiasi contesto: la formulazione di modelli comunicativi, appositamente configurati per aiutare chi fa divulgazione, lo rende un vero e proprio vademecum da consultare alla bisogna.
L’era più lunga e cruciale del nostro passato, analizzata nella sua comunicazione al pubblico, costituirà il punto di partenza per comprendere la natura della ricerca affrontata, la quale è stata commentata dai dirigenti e giornalisti di Focus in interviste aggiunte in appendice».