Ancora un terribile incidente stradale in Calabria. Questa mattina, intorno alle 8:40, si è verificato un grave sinistro al km 271,8 della Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Cirella e Diamante, in provincia di Cosenza. Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli, una Audi A6 e una Fiat Panda. Purtroppo, il conducente della Fiat Panda ha perso la vita a causa della violenza dell’impatto.
Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Scalea, che sono tuttora impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. A supporto delle operazioni di emergenza, sono intervenuti il personale sanitario del Suem 118 e l’elisoccorso, mentre i tecnici Anas stanno lavorando per il ripristino della normale viabilità.
A causa del grave incidente avvenuto in Calabria, il tratto di SS18 interessato è attualmente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Si registrano disagi alla circolazione e si consiglia di utilizzare percorsi alternativi. Le autorità raccomandano la massima prudenza agli automobilisti in transito nella zona. Ciò per evitare ulteriori complicazioni nell’intervento delle forze di pubblica sicurezza intervenute sul posto.

Rimani aggiornato su Informa Calabria