Tragedia nella mattinata di ieri in Calabria, in un terreno agricolo di San Giorgio Albanese, in provincia di Cosenza, dove un pensionato ha perso la vita dopo essere stato travolto dal trattore su cui stava effettuando dei lavori di manutenzione. L’uomo si trovava da solo quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo agricolo si è mosso improvvisamente finendogli addosso e provocandone la morte sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. Hanno così provveduto a sollevare il trattore per estrarre il corpo della vittima e mettere in sicurezza l’intera area. Purtroppo, i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del pensionato. Si punta ora a far luce sulla vicenda, che appare come una fatalità.
A coordinare le indagini sull’accaduto sono i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Sarà l’analisi tecnica del mezzo e delle condizioni del terreno a chiarire se si sia trattato di un guasto meccanico al trattore o di una tragica fatalità avvenuta in Calabria.
Rimani aggiornato su Informa Calabria