Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 15:30 circa, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta per un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 280, in direzione Catanzaro, nei pressi dello svincolo per il Comune di Settingiano.
Le persone ferite trasportate in ospedale tra Catanzaro e Lamezia Terme
Nell’impatto sono rimaste coinvolte due autovetture. Sei le persone ferite, tra cui un bambino, e una persona risultava incastrata all’interno dell’abitacolo sul lato conducente. Quest’ultima è stata estratta grazie all’intervento del personale dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del personale sanitario del 118. Tutti i feriti sono stati trasportati presso le strutture ospedaliere di Catanzaro.
Successivamente, alle ore 16:00 circa, la stessa squadra è stata tempestivamente dirottata su un secondo incidente avvenuto a poca distanza dal primo, sempre lungo la Statale 280. In questo secondo sinistro sono rimaste coinvolte quattro autovetture. Il bilancio complessivo dei due incidenti è di otto persone ferite, trasportate in ospedale tra Catanzaro e Lamezia Terme.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, la Polizia Stradale per i rilievi del caso, e personale Anas per la gestione del traffico. Al momento si segnala la chiusura temporanea di una corsia al fine di consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle vetture coinvolte.

























