Disagi per i passeggeri del volo Ryanair FR5093, diretto da Lamezia Terme a Milano Bergamo, che oggi giovedì 25 luglio ha subìto un significativo ritardo a causa di un guasto tecnico all’aeromobile. L’orario di partenza inizialmente previsto per le 17:40 è stato posticipato di ben cinque ore: la nuova stima comunicata dalla compagnia indica le 22:40.
La notizia è stata comunicata via e-mail direttamente ai passeggeri, che sono stati avvisati del ritardo e informati che la causa sarebbe da ricondurre a un problema tecnico, che ha reso necessaria la sostituzione del velivolo. Ryanair si è scusata per i disagi arrecati, sottolineando che i viaggiatori con bagaglio da stiva devono comunque presentarsi in aeroporto entro l’orario originariamente previsto, in quanto le procedure di check-in chiuderanno come da programma iniziale.

Attesa e disappunto tra i passeggeri
Un contrattempo non trascurabile, specie per chi aveva coincidenze o impegni già fissati nella serata a Milano. Si attendono ora eventuali aggiornamenti sulla possibilità di prenotare un altro volo o sui rimborsi, qualora il ritardo dovesse superare le soglie previste dalla normativa europea in materia di trasporto aereo (Regolamento CE 261/2004), che garantisce diritti ai passeggeri in caso di lunghi ritardi, cancellazioni o negato imbarco.

Nel frattempo, sale l’attesa tra i passeggeri in aeroporto, molti dei quali hanno espresso disappunto per il disagio improvviso.