
Si terranno domani pomeriggio, 25 ottobre, alle ore 16, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Brattirò, i funerali di Antonio Vita, 35 anni, originario di Brattirò di Drapia, il giovane deceduto a causa delle gravissime ferite riportate a seguito dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la via Provinciale, a Ricadi, all’altezza dell’incrocio che conduce alla spiaggia di Formicoli. Il ragazzo, che sopraggiungeva da Santa Domenica, si è scontrato con la sua motocicletta contro una vettura che viaggiava in senso opposto alla sua.
A destare immediatamente particolare preoccupazione ai medici del sevizio di emergenza-urgenza, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine, sono state le condizioni proprio di Vita. Da qui la decisione di fare arrivare immediatamente l’elisoccorso per trasportare il giovane all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove però Vita è deceduto subito dopo essere giunto al nosocomio.
Domani, dunque, la comunità di Brattirò si prepara a dare l’ultimo saluto ad Antonio e a stringersi attorno ai suoi familiari in questo momento di profondo e inconsolabile dolore per la perdita del proprio congiunto. I funerali saranno celebrati da don Sergio Meligrana.