«Lunedì 28 aprile, presso la Cittadella regionale alle ore 11:00, sarà presentato il progetto De.Co. Identitaria, un’iniziativa promossa da Unpli Calabria con il sostegno della Regione Calabria e dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese», come si apprende da una nota pubblicata sui canali della Pro Loco Vibo Città Aps Unpli.

«Il progetto De.Co. Identitaria si preannuncia come un importante strumento per la promozione e la tutela delle peculiarità del territorio calabrese. L’iniziativa spazia dalle tradizioni locali ai prodotti tipici, fino al ricco patrimonio storico e culturale, e mira a rafforzare il senso di appartenenza e a costruire un’immagine coordinata e riconoscibile della Calabria».
Gli interventi alla presentazione
«Ad illustrare i dettagli del progetto interverranno Filice Manuela, responsabile del progetto De.Co. Identitaria Unpli Calabria, e Luigia Granata, la designer che ha curato l’identità visiva dell’iniziativa», si continua a leggere.

«Porteranno il loro contributo anche Domenico Cerminara, della Commissione Ambiente Unpli Nazionale, Filippo Cappellupo, presidente regionale Unpli Calabria, e Fulvia Caligiuri, direttore generale di Arsac Regionale. Le conclusioni saranno affidate all’assessore all’Agricoltura e Trasporti della Regione Calabria, Gianluca Gallo. A moderare l’evento sarà il giornalista Fabio Benincasa», conclude il testo.