«Oggi Forza Italia prende una posizione chiara: non presenteremo alcuna lista alle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Vibo Valentia. Questa scelta nasce da un atto di coraggio, di coerenza, e da un sentimento di profonda responsabilità verso la cittadinanza che merita rispetto e chiarezza. Non possiamo dimenticare che poco tempo fa abbiamo scelto di dimetterci, e nulla è mutato da allora: il presidente delegittimato da tutti è ancora lì. Tornare indietro significherebbe tradire noi stessi e chi ha creduto nel nostro impegno. La coerenza non si baratta per una poltrona».
È quanto si legge in una nota stampa ufficiale del coordinamento provinciale di Forza Italia Vibo Valentia, guidato da Michele Comito.
«L’Andolina non ha più quella legittimazione che gli è stata tolta dalla sua stessa maggioranza»
«Il presidente Corrado L’Andolina, che ancora oggi occupa quelle stanze, – prosegue la nota- non ha più quella legittimazione che gli è stata tolta dalla sua stessa maggioranza e da chi gli ha consentito di essere eletto. La sua permanenza è una ferita aperta, qui c’è una comunità che reclama istituzioni con un cuore e un’anima, non burocrati della politica che cercano di mantenere il posto con assurde alchimie. Forza Italia ribadisce con forza: è tempo di riaffermare la dignità delle istituzioni con scelte chiare e coraggiose, per questo invitiamo ancora una volta il presidente a dimettersi».
«Sorpresi invece dal centrosinistra»
Inoltre, «ci lascia alquanto perplessi vedere come il centrosinistra, invece, sembra disposto a ripresentarsi senza alcun segno di discontinuità, senza la volontà di segnare davvero una svolta. Forza Italia continuerà a lottare, sempre con passione e rispetto, senza compromessi, perché il futuro di Vibo Valentia merita un programma di rinascita fatto di valori autentici, coraggio e trasparenza». Chiude la nota.
































