Un grave episodio si è verificato nella mattinata di martedì scorso all’interno del cimitero di Corigliano Rossano, dove un impiegato comunale è stato aggredito a seguito di una discussione riguardante l’assegnazione di un loculo cimiteriale.
L’impiegato aggredito al cimitero
La vittima dell’aggressione è un istruttore amministrativo del Comune di Corigliano Rossano, responsabile del servizio cimiteriale. Secondo quanto si è appreso, nelle prime ore del mattino l’impiegato era stato contattato telefonicamente dal responsabile della ditta che gestisce i servizi cimiteriali. Quest’ultimo aveva segnalato un forte disappunto manifestato da parte di una famiglia riguardo all’assegnazione del loculo ricevuto dal Comune.
Giunto sul posto, il funzionario ha incontrato i membri del nucleo familiare con i quali è subito iniziata una discussione. Il dipendente comunale ha cercato di spiegare le procedure seguite, conformi alla normativa vigente, per l’assegnazione dei loculi. Tuttavia, la situazione è presto degenerata. Alla base del diverbio sembra esserci stato il rifiuto da parte del funzionario di concedere il trasferimento dei resti di un defunto in un loculo diverso da quello assegnato dal Comune.
Preoccupazione per la sicurezza del personale comunale
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra il personale comunale e i cittadini, evidenziando i rischi che i dipendenti pubblici possono correre nello svolgimento delle loro mansioni. Le autorità competenti sono state prontamente informate dell’accaduto e si attendono ulteriori sviluppi sull’indagine in corso.