Un incidente mortale si è verificato all’alba di oggi sulla strada Gallico–Gambarie, alle porte di Reggio Calabria, in un tratto particolarmente buio situato tra Gallico Superiore e Villa San Giuseppe. Una donna, dall’età apparente di circa 55 anni, è stata investita da un’auto mentre camminava a piedi lungo una strada a scorrimento veloce.
La vittima, che non aveva con sé documenti, al momento non è ancora stata identificata. Al momento dell’incidente indossava un pigiama, una felpa e un paio di ciabatte. Elementi che rendono ancora più misteriose le circostanze della sua presenza sulla carreggiata a quell’ora. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a piedi sulla strada poco prima delle cinque del mattino, quando è stata travolta da un’auto in transito.
Il conducente dell’auto negativo all’alcol test
A investire la donna è stata una Fiat Punto guidata da un uomo che stava andando al lavoro. Il conducente, visibilmente scosso, è stato immediatamente sottoposto ai controlli di rito, risultando negativo all’alcol test. Al momento non emergono elementi che possano far pensare a responsabilità diverse da una tragica fatalità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Reggio Calabria, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro. Le autorità stanno lavorando anche per risalire all’identità della donna e comprendere come e perché si trovasse su un’arteria stradale così pericolosa, vestita in modo inusuale per l’orario e il contesto.

























