L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a immergersi nell’atmosfera incantata della quinta edizione del “Natale Serrese 2025”. Sarà un mese di festa, condivisione e bellezza, che animerà le piazze e i luoghi simbolo della città della Certosa dall’8 dicembre al 6 gennaio.
«Questo ricco calendario – fanno sapere dal Comune – è la prova tangibile di come la comunità sappia unirsi: è il frutto eccezionale della stretta e indispensabile collaborazione tra il Comune, le instancabili associazioni locali e il prezioso supporto degli imprenditori del territorio».
Le parole dell’assessore Sabina Maiolo
«Siamo davvero felici – dichiara entusiasta l’assessore Sabina Maiolo – di presentare la nostra quinta rassegna natalizia. Il ‘Natale Serrese’ non è semplicemente un programma di appuntamenti, ma un vero e proprio abbraccio collettivo alla città. Abbiamo lavorato fianco a fianco per creare un calendario ricco e variegato. Questo è il nostro regalo alla comunità: un Natale fatto di gioia, cultura e, soprattutto, di spirito serrese. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questa magia».
Il sindaco Alfredo Barillari: «Lavorando insieme possiamo costruire un futuro di bellezza»
Un pensiero condiviso dal sindaco Alfredo Barillari, per il quale «il Natale è il periodo in cui i nostri valori di comunità risplendono più forte. La rassegna ‘Natale Serrese’ è ormai un faro atteso, un ‘motore’ che ogni anno spinge la nostra città verso l’aggregazione e la vitalità. Ringrazio tutte le associazioni e gli imprenditori che credono nel potenziale del nostro paese. Quest’anno, la varietà degli eventi, dall’arte alla musica, dai saggi alle parate, è la dimostrazione che, lavorando insieme, possiamo costruire un futuro di bellezza e partecipazione».
I momenti clou della rassegna
• Si parte in grande stile l’8 dicembre in Piazza Barillari con gli stand dell’Agesci, i canti di Natale del Gruppo Giovanile Parrocchia San Biagio e, attesissima, la tradizionale accensione dell’albero di Natale “Biasi” con a seguire la Street Band di Babbo Natale e gli artisti di strada che animeranno Corso Umberto I.
• Tra gli eventi di carattere culturale sono previsti, per il 13 dicembre a Palazzo Chimirri, il Premio “San Bruno” ed il relativo Concerto
• Il 16 dicembre ci sarà la festa della musica e del movimento con la Parata di Natale che culminerà in Piazza Barillari con le esibizioni di “Danza sotto l’albero”
• Ampio spazio per l’artigianalità con i Mercatini dell’Oratorio (dal 16 al 22 dicembre) e quelli degli Scout (dal 24 al 27 dicembre)
• Gioia al top il 23 dicembre con l’emozionante arrivo di Babbo Natale insieme alla CalaStreetBand ed il 6 gennaio 2026 con l’arrivo della Befana in Piazza San Giovanni
Il programma completo e dettagliato è consultabile sul sito istituzionale del Comune e sulle pagine social.
































