Proseguono le manifestazioni di solidarietà dal mondo politico nei confronti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, indagato per corruzione dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. Dopo le parole di sostegno di Antonio Tajani e Maurizio Gasparri, arriva anche la presa di posizione di un altro referente di peso di Forza Italia: il deputato vibonese Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera.
In una nota diffusa alla stampa, Mangialavori garantisce piena fiducia nell’operato di Occhiuto e ne difende l’integrità morale e politica: «Desidero esprimere la mia più sincera vicinanza al presidente Roberto Occhiuto. Chi conosce Roberto, e chi ha avuto modo di lavorare al suo fianco, sa bene con quanta serietà, rigore e trasparenza abbia guidato, in questi anni, la nostra Regione. La Calabria ha bisogno di istituzioni solide e credibili, e Roberto Occhiuto ha dimostrato, giorno dopo giorno, di essere all’altezza di questa responsabilità. Anche questa volta saprà dimostrare di essere nel giusto. Avanti Roberto!»
Una dichiarazione che sottolinea l’apprezzamento per il lavoro portato avanti da Occhiuto alla guida della Regione, anche in un momento particolarmente delicato. La vicenda giudiziaria che lo coinvolge, ovvero l’avviso di garanzia con l’accusa di corruzione, ha acceso i riflettori nazionali, ma sta anche raccogliendo un fronte bipartisan di attestazioni di stima, fiducia e solidarietà.