«Alla Conferenza dei sindaci, presso la sala consiliare del Comune di Vibo Valentia, ho ribadito che il problema fondamentale dell’Asp è la precarietà con la quale è stata gestita la sanità vibonese. Negli ultimi cinque anni abbiamo avuto cinque commissari, di cui 2 part-time e oggi una terna commissariale che dopo solo 10 mesi vede sostituito uno dei 3 componenti».
Lo afferma il consigliere regionale uscente del Partito democratico e ricandidato alle prossime elezioni del 5 e 6 ottobre prossimi Raffaele Mammoliti.
«Il nostro territorio – prosegue l’esponente dem – deve rivendicare il diritto ad avere una solidità strutturale nel governo e nella pianificazione del sistema sanitario. Questo può avvenire solo se finalmente verrà nominato un direttore generale: è questo che faremo noi quando andremo al governo della Regione! Non permetteremo più di lasciare la sanità vibonese allo sbando, con persone sulle barelle nei corridoi, guardie mediche chiuse e ambulanze in ritardo e spesso senza medico a bordo, a differenza del governo uscente che nonostante poteri straordinari non si è occupato della salute dei cittadini e della condizione di lavoro degli operatori».
Quindi l’appello a votare Pasquale Tridico: «Il 5 e il 6 ottobre andiamo a votare anche per potenziare il sistema sanitario vibonese e calabrese. #Allavoroeallalottacontinua con Pasquale Tridico Presidente per costruire insieme una Calabria migliore».




































