Un grave incidente stradale si è verificato in località Oliveto, nel Comune di Reggio Calabria, coinvolgendo un autobus di linea del trasporto pubblico comunale e un’autovettura Fiat Doblò.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato in seguito a una segnalazione giunta alla Sala operativa del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Una squadra della sede centrale è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente.
Il conducente del Fiat Doblò era rimasto incastrato nell’abitacolo del veicolo in seguito all’impatto. Grazie al tempestivo e complesso intervento dei Vigili del Fuoco, l’uomo è stato estratto e immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. A causa della gravità delle sue condizioni, il personale medico ne ha disposto il trasferimento in codice rosso presso una struttura ospedaliera.
Messa in sicurezza e nessun ferito sull’autobus
Oltre all’estrazione del ferito, l’azione dei Vigili del Fuoco è stata fondamentale per la messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti, al fine di prevenire ulteriori pericoli. Fortunatamente, non risultano feriti tra i passeggeri a bordo dell’autobus di linea coinvolto nello scontro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per gli adempimenti di competenza, inclusi i rilievi necessari a determinare la dinamica esatta dello scontro, insieme al personale sanitario del Suem 118.

























