Un tema, l’intelligenza artificiale, piombato nelle nostre vite, come fosse fantascienza, perlomeno questa percezione avremmo avuto qualche anno fa. Una questione che fa paura, ancora molto controversa e disputata. Se ne parlerà a Vibo Valentia domani, 24 maggio, alle ore 18.00 presso Palazzo Gagliardi, nel corso di un convegno scientifico, organizzato dall’Artistic Literary Cafe con il patrocinio del Comune di Vibo. Una discussione su come l’intelligenza artificiale stia cambiando il nostro modo di pensare, dal titolo: “Dall’Ia al Machine Learning: opportunità, rischi e sfide culturali”.
Il convegno sull’Intelligenza artificiale
Interverranno: il professore e scienziato, Giuseppe Fiamingo, premio Atlante, Italian Teacher Award, Ambassadore e top 50 del Global Teacher Prize; il professore Francesco Rao, docente di sociologia generale presso l’università Torvergata, docente di pedagogia generale all’università di Tirana, presidente onorario del dipartimento Ans Sociologi.
Introdurrà il professore Domenico Muratore e porgerà i saluti istituzionali l’assessore alla cultura, Stefano Soriano. L’occasione per approfondire un argomento che riguarderà un numero sempre crescente di persone.