Lucia Grasso, giovane scrittrice pargheliese, continua a promuovere la sua opera letteraria “Presso il focolare”. Infatti, dalle ore 17 del 21 dicembre, l’autrice farà tappa a Zaccanopoli, presso il Centro culturale polivalente “Provando e Riprovando”.
Pubblicato da poco ed edito da Mario Vallone Editore, il volume è stato descritto con la seguente sinossi: «Cinque sorelle intorno al fuoco che raccontano, a metà fra piccole donne e Lessico famigliare, una fiaba ciascuna. Cinque ragazze di età diverse, diverse esse stesse per carattere, ma assai simili negli ideali che perseguono per raggiungere l’obiettivo prefissato. Cinque ragazze, in realtà una sola ragazza».
L’evento culturale, inoltre, sarà patrocinato dal Comune di Zaccanopoli, oltre ad essere arricchito dagli interventi del sindaco Maria Budriesi, dell’assistente sociale Eleonora Grasso, dell’insegnante Nunzia Loiacono, dell’autrice del libro Lucia Grasso e di Mario Vallone, in qualità di giornalista ed editore. L’iniziativa includerà degli intermezzi musicali e punterà a far nascere un prezioso confronto letterario.



























