Dopo aver ospitato personaggi del calibro di Kevin Costner, Richard Gere, John Landis, il Magna Graecia Film Festival ha annunciato che l’edizione 2025 avrà un ospite d’eccezione, quali è Francis Ford Coppola. Il regista de Il Padrino e Apocalypse Now presenterà in Calabria la sua ultima opera, Megalopolis.
Francis Ford Coppola anticiperà l’inizio del Magna Graecia Film Festival 2025 che si terrà quest’anno a Soverato. Il 14 luglio il regista Premio Oscar terrà dalle 17,30 una conversazione interattiva intitolata “How to Change Our Future”, a cui seguirà la proiezione di Megalopolis che si terrà presso il Supercinema di Soverato. Durante questo evento Francis Ford Coppola riceverà anche la Colonna d’Oro.
«Questo è il modo in cui Megalopolis è stato pensato per essere visto: in una grande sala, con un pubblico, e seguito da intense discussioni interattive sul futuro»ha dichiarato Coppola.
La ventiduesima edizione del Magna Graecia Film Festival
L’evento speciale è stato organizzato attraverso il lavoro della responsabile delle opere prime internazionali Silvia Bizio. L’incontro sarà condotto da Antonio Capellupo, giornalista cinematografico. A organizzare il Magna Graecia Film Festival sono Alessandro e Gianvito Casadonte.
Il Magna Graecia Film Festival 2025 si terrà dal 26 luglio al 2 agosto a Soverato. La manifestazione è arrivata alla sua ventiduesima edizione. Il MGFF è sostenuto dal Ministero della Cultura, da Calabria Straordinaria, dall’assessorato al Turismo, da Calabria Film Commission e dal Comune di Soverato. Le Colonne d’Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal brand GB Spadafora.