«Non conosce ostacoli la marcia in vetta della Tonno Callipo Vibo Valentia, che archivia anche la pratica contro La Saracena Messina con un secco 3-0», come si apprende da un comunicato stampa della società.
«Solo nel secondo set le siciliane si sono avvicinate nel punteggio, ma mai mettendo in discussione il risultato, poiché la squadra di coach Boschini ha saputo gestire i vari momenti del set, anche quelli più combattuti – si legge nel comunicato – . Il tecnico giallorosso all’inizio ha dato spazio alle novità Surace in regia e Quarto come libero, per il resto la squadra è stata quella delle ultime gare, compresa l’opposto Otta per Bellanca, che si è rivista in panchina», si specifica nella nota.
Punteggi sempre a favore della Tonno Callipo
«I risultati intermedi dei tre parziali raccontano di una Tonno Callipo sempre avanti nel punteggio. Nel primo set 8-7, 16-12, 21-14, con le giallorosse che hanno chiuso 25-15. Nel secondo 8-5, 16-12, 21-19, con Messina più combattivo che si è avvicinato anche a -1 (20-19), ma Denise e compagne hanno ricacciato indietro le velleità ospiti chiudendo 25-21. Poca storia nel terzo set, che Vibo ha condotto con vantaggi vistosi (8-5, 16-9, 21-12). Gloria sul finire anche per la giovane Rustani: al match-point è entrata in battuta per Macedo e ha servito in bagher il pallone vincente a capitan Vinci, brava in diagonale a chiudere la contesa – si evidenzia nel comunicato – . In precedenza spazio anche a Milazzo e Martina Vinci, anche loro utili alla causa vittoriosa».

L’analisi soddisfatta di coach Boschini
Soddisfatto coach Boschini che analizza il match: «Partita a senso unico come da pronostico: abbiamo fatto ruotare tutta la squadra, giocando una gara a tratti un po’ strana. Nel senso che abbiamo fatto fatica ad entrare nel ritmo proprio della partita, tra l’altro molto spezzettata sia da tanti errori da ambo le parti e sia dai problemi del referto elettronico, che ha interrotto 2-3 volte la gara. Quindi – evidenzia Boschini – è stato proprio difficile trovare il ritmo in questa gara. E poi, quando esci fuori ritmo, è chiaro che commetti un po’ più di errori, generando tante problematiche. Tuttavia l’obiettivo era quello di fare tre punti, ed anche questa settimana siamo riusciti nel nostro intento impiegando tutta la rosa, per cui siamo soddisfatti», si riporta nel comunicato.
Qualche pausa nel secondo set: «In generale – spiega il tecnico giallorosso – siamo stati sempre abbastanza in controllo nei tre set. Nel secondo sicuramente qualche errore di troppo nella parte centrale, che ha fatto riavvicinare Messina prendendo fiducia, però poi nella parte finale abbiamo avuto un turno positivo di servizio con Denise che ha spezzato il set. È chiaro – conclude Boschini – che aspettiamo di tornare in palestra martedì per ritrovare i nostri ritmi di allenamento, e affrontare poi San Lucido nella prossima gara in trasferta. Come sempre ringrazio i nostri tifosi sempre calorosi nel sostenerci, e siamo contenti di proseguire il nostro cammino con queste vittorie sotto gli occhi del nostro appassionato presidente Callipo».